F.A.Q.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere le nostre F.A.Q.

Devo avere un Account su Messereshop per fare un ordine?

No, puoi effettuare un ordine anche senza registrazione. Serve solo un indirizzo email ed un numero di telefono da comunicare al corriere per facilitare la consegna. Ti consigliamo di creare un Account per aggiungere i tuoi articoli preferiti alla Wishlist o di iscriverti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novità di stagione e le scontistiche.

Posso ordinare telefonicamente?

Si, il nostro servizio clienti sarà felice di guidarti all’acquisto tramite telefonata o via Whatsapp.

Entro quanto tempo verrà spedito il mio ordine?

Il pacco viene consegnato al corriere entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine.

Entro quanto tempo sarà possibile tracciare il mio ordine?

Dopo che avremo consegnato la merce al corriere riceverà una nostra mail con tutte le informazioni necessarie per tracciare la sua spedizione. Il tracking sarà attivo non appena il corriere scansionerà il pacchetto – tempo stimato max 12 ore.

Qiuali sono i tempi di spedizione?

• 1-2 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per Sicilia e Sardegna)

• 4-5 giorni lavorativi in Unione Europea

• 8-9 giorni lavorativi nei paesi Extra Ue.

Riusciamo a spedire in giornata ogni ordine pervenuto entro le ore 11.30 dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati di sabato o domenica verranno spediti il primo giorno lavorativo utile.
Nel caso di pagamenti con bonifico bancario le spedizioni partiranno solo dopo il ricevimento dell’accredito bancario. Nel caso di transazione con carte di credito, le spedizioni partiranno solo dopo che il nostro istituto di credito avrà ricevuto dalla vostra banca la conferma dei vostri dettagli. Per il tempo necessario a tali operazioni bancarie potrebbero sommarsi 1-2 giorni ai regolari tempi di consegna.

Qual è la politica sui resi di Messereshop?

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso previsto dall’articolo 64 del Codice del Consumo entro i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi alla data di consegna dell’ordine, quale certificata dallo spedizioniere. Il Cliente potrà quindi comunicare a Messereshop.it l’intenzione di restituire la merce entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi alla ricezione del pacco. Il cliente è tenuto a restituire i prodotti nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della loro consegna. E’ fondamentale restituire ogni capo comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti, etc.) ricevuti insieme all’ordine. Per restituire la merce, il cliente deve informare messereshop.it inviando una mail all’indirizzo

info@messereshop.it e specificare:

– nome e cognome del cliente

– nome e codice del prodotto

– motivazione (restituzione con rimborso, cambio taglia/colore prodotto, merce fallata)

– un indirizzo ed un recapito telefonico

E’ importante che il cliente attenda di ricevere una mail di risposta di presa visione, prima di procedere con l’invio della merce. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente pertanto il cliente è libero di rivolgersi ad uno spedizioniere di proprio piacimento. La restituzione deve considerarsi espletata solo quando la merce viene ricevuta da messereshop.it, fino a quel momento ogni responsabilità verte sul cliente. Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Messereshop.it. Se il capo rispetta i parametri sopra elencati il cliente verrà rimborsato con una cifra pari al valore della merce al momento dell’acquisto. Non verranno restituiti i costi per le spese di spedizione di andata. Il rimborso del valore del prodotto restituito equivalente al suo prezzo d’acquisto, avverrà mediante riaccredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dall’avvenuta restituzione delle merci e tramite le stesse modalità di pagamento con cui il cliente ha effettuato l’acquisto (con bonifico in caso di contrassegno). Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005), la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.

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